Più passano i giorni e più la situazione in casa Roma è sempre caotica. Il mercato è davvero fermo, anche perché la società se non risolve i suoi problemi economici e finanziari, non può iniziare a pensare alla programmazione della prossima stagione. Purtroppo i tempi stringono, ed il 2 luglio inizierà la preparazione per poter affrontare il primo vero esame il 30 nell’esordio nell’Europa League.
Durante questo weekend sono proseguiti i contatti con i procuratori di alcuni giocatori di medio-basso livello. La Roma infatti dopo le dichiarazioni di Luciano Spalletti, sta cercando necessariamente un difensore ed un attaccante di peso.
Secondo le ultime voci di mercato, sembra vicino l’accordo per il rinnovo contrattuale di un anno di Christian Panucci, mentre anche il ruolo di portiere dovrebbe essere stato deciso, con la conferma di Arthur (15 gol subiti in sei partite) aspettando che rientri Alexander Doni fermo dall’operazione al ginocchio. Quindi sono due i nomi aggiunti nella lista del ds Pradè e del dt Conti, si tratta dell’esterno difensivo Andrea Esposito 23enne reduce da una buona stagione nonostante la retrocessione nel Lecce, e il bomber russo Roman Pavlyuchenko, che dopo il grande exploit nel campionato Europeo, ha deluso nella Premier League con il Tottenham, riuscendo però a segnare 14 gol, ed il presso del suo cartellino oscilla sui 10 milioni di euro.