Clamoroso dall’Inghilterra, la cessione ormai scontata di Carvalho dal Chelsea all’Inter, libera un posto al centro della difesa, e Carlo Ancelotti ha messo nella lista dei preferiti come sostituto del portoghese, Philippe Mexes. Il francese ha sempre ribadito di non voler andar via, e con Rosella Sensi ancora alla guida della società probabilmente sarebbe stato così, ma adesso?
La Roma sembra aver individuato un nuovo direttore sportivo, Franco Baldini che con Fabio Capello vinse lo scudetto nella capitale nel 2001 per poi scappare con il suo compare a firmare il nuovo contratto con la Juventus. Il fido scudiero di Don Fabio ha vinto anche ai tempi di Madrid ed attualmente è il vice del tecnico dell’Inghilterra.
Però con il suo arrivo che fine farebbero Pradè e Bruno Conti? Tra le partenze a questo punto sembrano scontate quelle di Simone Perrotta, Rodrigo Taddei e Jeremy Menez, ma al loro posto non arriverebbero giovani promesse come Esposito, Canini, Guberti (anche se qui sembra che l’affare sia già stato chiuso) ma grandi campioni, i soldi ci sarebbero 40-50 milioni di euro e con qualche buon incasso dalle cessioni si potrebbe costruire una grande Roma.