Aria di fine campionato e, in concomitanza, inizio di clamorosi voci di calciomercato che verranno appurate nel corso dei mesi. Ci risiamo non appena a Roma succede qualcosa, subito i giornali le sparano grosse. Questa poi è davvero una di quelle notizie che soltanto dopo l’eventuale firma con la foto ufficiale potremmo crederci. Comunque, da Londra è arrivata la notizia di un’offerta di 40 milioni di euro del Chelsea, per Daniele De Rossi, nel caso fosse Ancelotti il nuovo allenatore dei Blues. Pare infatti che il tecnico rossonero, qualora dovesse accettare l’offerta di Roman Abramovich, abbia tutte le intenzioni di portare con sè il centrocampista giallorosso.
A Roma è scoppiato il finimondo, radio, tv e siti sono stati bersagliati dai tifosi giallorossi, ma ovviamente tutto questo purtroppo rientra nel caos generale che regna ora in casa Roma. Se non viene al più presto deciso nulla sulla vendita della società, la conferma del tecnico, e i movimenti di mercato, è chiaro che inizia la corsa al Supermercato, perché la rosa è di alta qualità e tanti nomi potrebbero intrecciarsi con quelli di altri club.
Abbiamo sempre ribadito che la Roma rischia di perdere i suoi campioni, ma non crediamo sinceramente di volerlo fare con De Rossi, che dopo Totti è il secondo senatore giallorosso. Mourinho continua a ribadire di volere il biondo centrocampista di Ostia, che non sta attraversando un bel momento da punto di vista personale, anche con il Catania ha giocato male, ma questo non centra assolutamente nulla con una sua partenza dalla capitale. Certo che se dovesse lasciarci preferiremmo vederlo con la maglia dei Blues che con quella nerazzurra, il tradimento sarebbe totale, ma queste sono solo supposizioni, Daniele ha sempre detto che vuole chiarezza ed un progetto serio, ma intende riportare la Roma in alto. Almeno speriamo che sia così.