Burdisso – Roma: Inter, ti bastano 6 milioni di euro?

di Redazione Commenta


 Da Il Tempo:

È l’ora di Burdisso. Sistemati i rinnovi (domani la firma e l’ufficialità di quello di Taddei), la Roma può finalmente concentrarsi su qualcos’altro. Il qualcos’altro in questione è una delle priorità, se non la vera e propria priorità, dell’estate: la conferma di Nicolas Burdisso. La situazione dell’argentino è nota: ha trovato un accordo con la Roma (4 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione) e vorrebbe restare in giallorosso. Adesso, perché tutto finisca in questo modo, ne dovranno parlare la Roma e l’Inter. Anzi, prima che le due società si siedano e incomincino a discutere, toccherà al procuratore Fernando Hidalgo incontrare i dirigenti nerazzurri per capire le loro reali intenzioni sul futuro del suo assistito.


L’appuntamento, giorno più o giorno meno, è fissato per metà della prossima settimana, quando Benitez potrebbe aver occupato la panchina lasciata vacante da Mourinho. Dopo la chiacchierata tra Hidalgo, Branca e Oriali, ogni momento può essere buono per aprire i negoziati tra le due società. La Roma cercherà di capire se i 14 milioni che l’Inter avrebbe chiesto al Manchester City sono il reale valore attribuito a Burdisso o solo un abboccamento: nel primo caso, di fronte a una simile richiesta, la trattativa non partirebbe nemmeno; nel secondo si incomincerebbe subito a trattare, limare e via dicendo. L’Inter chiederà inizialmente di più, ma la Roma spera di poter chiudere intorno ai 6-7 milioni. C’è anche l’ipotesi che i nerazzurri, nel bel mezzo del discorso, possano chiedere Juan, dichiarato assolutamente incedibile da Ranieri: la Roma risponderebbe con un secco no. I soldi eventualmente spesi per Burdisso, comunque, dovranno essere compensati da quelli ricavati dalle cessioni. La Juve sta parlando con l’Udinese per Motta, la Roma aspetta. Baptista potrebbe essere più vendibile dopo il Mondiale e Doni attende novità. Il mercato degli esterni offre, a parametro zero, l’americano Cherundolo dell’Hannover e il brasiliano (con passaporto italiano) Fabio Aurelio del Liverpool, ma a Trigoria dicono di guardare altrove. Adriano è atteso a Roma per martedì, dopo una breve sosta a Milano. L’ultima da Rio: nei prossimi giorni Rosilde Leite, la mamma di Adriano, potrebbe essere chiamata a deporre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>