Burdisso: “Ma quale rigore…”

di Redazione Commenta


 Nicolas Burdisso ha le idee chiare. Dopo Napoli-Roma, archiviata con un 2-2 che ha lasciato amarezzza in casa giallorossa, l’argentino, fresco di convocazione in Nazionale argentina ha espresso in maniera chiara i propri pensieri, ripresi dalle pagine de Il Corriere dello Sport:
RIGORE.Non c’era alcun rigore. Neppure quello che l’arbitro ha concesso all’ultimo minuto. In quell’azione il giocatore del Napoli stava indietro, non era una situazione di pericolo, Mexes lo aveva lasciato andare“.
FORMA.Manca il gioco spumeggiante, però mi sembra che tutte le squadre soffrano da questo punto di vista negli ultimi tempi. Peccato, avevamo due gol di vantaggio, avremmo dovuto portare a casa questa vittoria. Il pareggio, per come è arrivato, ha fatto arrabbiare“.


TIFOSI.Dispiace sempre quando non possiamo avere i nostri tifosi al seguito. Ma purtroppo questo è un problema che condiziona le squadre di tutto il mondo. Anche in Argentina è così. Si cerca di combattere la violenza, ma si dovrebbero cercare altri rimedi“.
CARATTERE. Abbiamo giocato con grande determinazione, non abbiamo mollato mai anche se alla fine la stanchezza si è fatta sentire. Abbiamo sofferto nel finale ma senza quel rigore il Napoli non avrebbe pareggiato. Torniamo a Roma con la consapevolezza che la squadra è viva, pronta a giocarsi le sue chanche per entrare in Champions League, a cominciare dalla partita di sabato contro il Milan. Comunque questo pareggio è positivo perchè ci consente di mantenere a dieci punti di distacco il Napoli, una diretta concorrente“.
DIFESA A TRE.Non abbiamo incontrato difficoltà. Siamo giocatori di esperienza e ci conosciamo molto bene. Non è stato complicato cambiare modulo. Con il recupero di alcuni giocatori importanti nelle prossime partite potremmo riprendere la nostra serie positiva in campionato“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>