Burdisso, c’è la Juve. La Roma non ci sta: “Lo vogliamo a Trigoria”. Totti recupera, Adriano stop. Ecco Castellini

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

Si riduce inesorabilmente il tempo che separa la Roma dall’esordio in campionato col Cesena. Tuttavia i dubbi che hanno accompagnato Ranieri per tutta l’estate non si sono dissipati, anzi da semplici paure si sono trasformati in perniciose realtà.

Adriano stop – Adriano si ferma. Il brasiliano ha dovuto interrompere l’allenamento di oggi a causa di un “problema muscolare” all’adduttore destro. Per l’attacante si teme una lesione tra il primo e il secondo grado. Domani i test medici forniranno la diagnosi esatta: sul neo arrivata incombe il richio di uno stop di un mese.

Querelle Burdisso – Ennesima puntata della telenovela più seguita dai romani. Nelle puntate precedenti ci eravamo lasciati con la delusione di Burdisso per i ritardi nella trattativa, l’offerta della Roma che non si schiodava dai famosi  5 milioni di euro più bonus e la richiesta dell’Inter che si aggirava intorno agli 8 milioni di euro. Oggi, colpo di scena, esce allo scoperto l’altra pretendente: la Juventus. Preso Aquilani, il club della Mole si prepara a fare l’ennesimo sgarbo alla Roma.  La notizia di una trattativa aperta e ben avviata con l’Inter era stata data nel pomeriggio da Sky Sport, ma con il passare dei minuti si stanno ormai succedendo indiscrezioni come quella avente ad oggetto la cifra, 8 milioni di euro, offerti dalla Juve per il riscatto del cartellino del “Bandito”. In casa Roma, però, l’atmosfera è tutt’altro che rassegnata; il club capitolino non vuole mollare la presa sul difensore argentino e dal quartier generale giallorosso, dove si è svolto un vertice strategico al quale ha preso parte anche Rosella Sensi, trapelano frasi che lasciano trasparire una certa determinazione e sicurezza sugl’esiti della trattativa: “Non ci siamo arresi, vogliamo portarlo a casa”. L’intenzione è quella di pareggiare l’offerta del club bianconero ferma agli 8 milioni di euro. In molti sperano che la questione possa risolversi con un approdo anche in extremis di Burdisso alla Roma, che può ancora fare affidamento, non si sa ancora per quanto, sul gradimento del giocatore; fatto sta che i tempi stringono e la Roma sta già facendo pensando all’eventuale rimpiazzo: la pista Barzagli, al momento, sembra la più percorribile.

Arriva Castellini – Nel giorno in cui Burdisso sembra imboccare la via di Torino, a Roma arriva dal Parma Paolo Castellini, 31 anni, pronto a conquistarsi il ruolo di vice – Riise. I dettagli del contratto: prestito gratuito con diritto di riscatto (1 milione di euro) in favore del club giallorosso. Al terzino 950 mila euro lordi a stagione. Nel frattempo Castellini ha già superato le visite mediche e pronunciato le prime parole da giocatore della Roma: “Per me è un oppurtunità eccezionale, un’emozione devastante”. In bocca al lupo.

Countdown Cesena – Tornando al calcio giocato, o per meglio dire da “giocare”, sabato sera la Roma farà il suo debutto stagionale in serie A contro il Cesena, ma mister Ranieri oltre al grattacapo Adriano dovrà gestire gli acciacchi di Totti e il dubbio di Julio Sergio, in forse fino all’ultimo. Il Capitano, afflitto da un colpo subito alla caviglia a San Siro contro l’Inter, oggi ha svolto solamente una piccola parte degli allenamenti insieme al gruppo, dedicandosi poi ad un lavoro differenziato. La diagnosi dell’infortunio parla di trauma contusivo alla caviglia destra, dall’entourage del giocatore trapela un ottimismo e l’impressione è quella che sabato all’Olimpico Totti scenderà in campo dal primo minuto. Altro problema è quello riguardante l’estremo difensore: Julio Sergio anche oggi non è sceso sul prato verde per allenarsi. In ogni caso a Trigoria sono ancora fiduciosi sul suo recupero. L’eventuale assenza dal manto erboso del portierone brasiliano ha fatto salire le quotazioni di Lobont e soprattutto del rigenerato Doni, che oggi sembra aver attirato su di sé le attenzioni del Benfica. Voce di mercato né confermata né smentita dal suo procuratore Ovidio Colucci, che si è trincerato dietro un secco, ma significativo “no comment”. Qualcosa bolle in pentola…

Intanto domani a Montecarlo intorno alle ore 18 si svolgeranno i sorteggi per definire i gironi della prossima Champions League: nella spietata roulette monegasca, la Roma, squadra di seconda fascia, sarà costretta ad incontrare una compagine come Barcellona, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco o Lione. Les jeux son faits…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>