Burdisso-Juan che coppia

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Il Bandito e il Campione. Non è una canzone di Francesco De Gregori, o perlomeno non è più solo quella. Perché al centro della difesa giallorossa ci sono il “bandito buono” (lui stesso si è definito così) Nicolas Burdisso, e il campione (con la c maiuscola viste le ultime prestazioni) Juan Silvera dos Santos. Una coppia atipica, due nemici/amici (uno è argentino e uno brasiliano) che sportivamente si “odiano” quando si ritrovano uno contro l’altro con la maglia della nazionale ma che quando indossano quella giallorossa si farebbero ammazzare l’uno per l’altro.
In mezzo al campo parlano in italiano, e si capiscono alla perfezione. Se ne rendono conto, settimana dopo settimana, gli avversari che capitano davanti, e se ne è reso perfettamente conto anche Claudio Ranieri, che quando li ha avuti entrambi a disposizione li ha (quasi) sempre schierati in coppia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>