Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, ha scritto una lettera, pubblicata dal Romanista, a Francesco Totti:
“Francesco Totti in tutti questi anni si è sempre fatto riconoscere per le sue qualità. E ci tengo a dirlo. Si è distinto sempre come grande giocatore, ma, soprattutto, come uomo. Ha sempre dimostrato di essere attento e premuroso, in ogni momento, nei confronti di chi soffre. Come? Lo sanno tutti. Ma io ci tengo a ripeterlo: sponsorizzando tantissime iniziative benefiche che non devo essere io ad elencare, soprattutto adesso e in questa sede.
Francesco Totti, poi, ha sempre dimostrato un grande amore nei confronti di Roma e della sua gente. Un sentimento gigantesco. Se ha sbagliato l’ha fatto solo e soltanto per quello. In più, vorrei aggiungere un’altra cosa, rischiando magari di cadere nel banale ma è quello che penso: credo che sbagliare sia un diritto di tutti. Può capitare, ma l’importante è chiedere immediatamente scusa. Come ha fatto lui, non dimentichiamolo. In questi giorni ho letto e sentito troppe strumentalizzazioni sulla sua persona che non mi sono piaciute. Io lo conosco e so che uomo è. E ripeto: ha sbagliato, ma ha anche chiesto subito scusa. E questa, a mio avviso, è la cosa più importante. Forza Francesco!”.