Bruno Conti: “Spalletti e Mexes restano a Roma”

di Redazione Commenta


Dopo aver comunicato di aver rinnovato il contratto con la As Roma, il direttore tecnico Bruno Conti ha rilasciato una lunga intervista dove tocca diversi punti: dalla conferma di Spalletti e Mexes, e al futuro giallorosso. L’ex campione Mundial 82’, riferimento imprescindibile e collante tra società e tifosi in queste settimane difficili, è stato ben chiaro e vuole spegnere tutte le chiacchiere che in questo momento si dicono sul discorso del tecnico, che molti lo vedrebbero alla Juventus.

“Posso affermare con assoluta certezza che Luciano Spalletti resta con noi fino al 2011 ed anche oltre se vorrà. Con lui c’è un rapporto di stima e amicizia che va al di là del discorso professionale. E’ stata un’annata dove ci è andato tutto storto, basti pensare come siamo usciti dalla Champions con l’Arsenal, ai tanti infortuni che ci hanno letteralmente massacrato. Ma dobbiamo avere la forza di andare avanti, purtroppo a volte a Roma si dimentica di quello che Luciano ha fatto. Ha preso una squadra allo sbando, l’ha portata ad esprimere il miglior calcio, abbiamo sfiorato uno scudetto vinto dei trofei importanti, ed adesso per una stagione nera vogliamo mandare all’aria tutto il suo lavoro?”.

Spalletti dice che vuole aspettare al fine della stagione, in cuor suo il sesto posto sarebbe almeno un obiettivo minimo di portare la Roma in Europa.

“Rispettiamo la sua decisione e credo che sia giusto così, in fondo non fa una grinza. Sento dire che Mexes è in partenza destinazione Milano, ma con noi nessuno ha parlato, ed il giocatore ha ribadito che vuole restare qui per prendersi la sua rivincita. Discorso societario? Ne so quanto voi e da quel che leggo attraverso i comunicati di Rosella Sensi, che vuole continuare ad andare avanti, ad altri scenari non ci voglio pensare, ecco perché ho deciso di rinnovare il contratto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>