C’è stato chi ha apprezzato almeno il gesto , c’è chi di quello scarno comunicato affidato all’Ansa ha subito notato la mancanza del nome di Luciano Spalletti ed ha gridato alla frattura irreversibile. Oggi a prendere la parola sul caso Panucci è nientemeno che Bruno Conti, il quale decide per la via della diplomazie e getta acqua sul fuoco.
Intervenuto all’Hotel Hilton per la conferenza stampa di presentazione di un prestigioso premio riconosciuto al fair-play nel calcio, il direttore tecnico ha spiegato che: “Christian ha capito e Spalletti ha un buon rapporto con lui, perchè è un uomo a cui piace il dialogo. Certo il comportamento non ha fatto piacere, ma per noi non esiste un caso. Il giocatore ha rifiutato la panchina e questo non si fa. L’anno scorso capitò anche a Brighi una situazione simile e preferì lavorare in silenzio senza lamentarsi”.
Malgrado ci si affanni a ricostruire almeno pubblicamente una frattura, sembra evidente dall’ultima frase come anche la società sia rimasta spiazzata dalla scelta di Panucci di affidare a terzi (l’Ansa) le scuse, ignorando l’allenatore e i dirigenti. La sensazione è che difficilmente rivedremo il difensore sul campo, contando i giorni che separano le due parti da un divorzio che appare giorno dopo giorno inevitabile.