Bruno Conti su Milan-Roma: “Totti ci ha abituato ai miracoli”. Motta non ce la fa

di Redazione 1


 Col freddo di questi giorni di ottobre, non se ne può venire a capo nemmeno sfogliando la margherita col Totti – gioca, Totti – non – gioca.Ma che il Capitano sia in dubbio pe Milano è purtroppo una certezza.
Come lo è il fatto che stia facendo il possibile e l’impossibile per essere presente contro i rossoneri.
Sa di essere indispensabile, in questo periodo, e che anche un Totti a mezzo servizio farebbe bene alla causa.
Il rischio, semmai, potrebbe essere quello di forzare i tempi e subire ricadute importanti e tali da tenerlo fuori dai campi per parecchio tempo.
Ecco perchè le modalità con cui affrontare la situazione sono delicate.
Il Corriere dello Sport – edizione odierna – racconta le speranze di Bruno Conti, abituato a più di un miracolo del Pupone, il quale fa capire che l’incertezza sulla presenza di Totti durerà fino alla vigilia. Non manca neppure il punto rispetto agli altri giallorossi in dubbio:

Francesco Totti si è allenato anche ieri a Trigoria. Ha corso sul tapis roulant e ha lavorato in palestra. Non è sceso in campo, considerato che il ginocchio gli dà ancora fastidio. Le possibilità di giocare a Milano sono sempre del cinquanta per cento. Il dolore non è scomparso del tutto, c’è stato solo un leggero miglioramento. Ranieri deciderà solo in extremis, dopo aver parlato con il giocatore. Per sostituirlo, Okaka sembra in vantaggio su Menez. Totti proverà ancora nei tre giorni che mancano alla partita contro il Milan, ma trattandosi del ginocchio destro, quello operato, le valutazioni saranno fatte con la massima prudenza. Bruno Conti è fiducioso:
“Anche se continua ad allenarsi in modo differenziato, aspettiamo perché ci ha abituato ai miracoli”.
Di sicuro domenica sarà in campo Vucinic, l’infiammazione al ginocchio si è at­tenuata, ieri l’attaccante ha corso molto senza avvertire dolore. Juan si è allenato anche ieri con il gruppo, per Milano sarà disponibile, ma forse andrà in panchina, per non rischiarlo. In questo caso, Burdisso ancora centrale con Mexes, e Cassetti a destra. Motta ha svolto lavoro differenziato, ma è out. Julio Baptista dovrebbe essere tra i convocati, lo stesso discorso vale per Cicinho.


Commenti (1)

  1. Daje france facce sognà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>