Che Matteo Brighi sia a tutti gli effetti il miglio acquisto giallorosso per ciò che concerne la stagione in corso non vi è alcun dubbio: il centrocampista sta sfoderando da inizio anno una serie di prestazioni da incorniciare e viene sopesso segnalato quale migliore in campo nelle fila romaniste.
Contro la Samp, la dimostrazione di stima riservatagli da mister Spalletti e dalla squadra è stata di quelle che non si dimenticano: fascia da capitano nonostante la presenza in campo di chi – almeno per anzianità – avrebbe dovuto portarla prima di lui: Pizarro, Vucinic e Doni per citarne alcuni.
E invece no. Spalletti ha optato per il 28enne emiliano, quasi a testimoniare una fiducia che il ragazzo si è guadagnato coi fatti. Che Brighi sia oggi un perno del centrocampo giallorosso è infatti fuori discussione.
“Certo che giocare con quella fascia – ha ammesso Brighi nel post partita – significa tirare fuori una grinta che rispetto al solito è sicuramente amplificata. Adrenalina a mille, felicità, orgoglio per fare il portabandiera di una società ed una squadra cui devo molto. Grazie infinite a mister Spalletti che mi ha sempre mostrato grande fiducia. Ora la testa e l’obiettivo si sposta alla gara di sabato, contro una Juve che avrà fame di punti per tenere accesa la speranza di giocarsela contro l’Inter. Noi faremo del nostro meglio, come sempre”.