Sarebbe un azzardo, anche perchè – tra tutti i giallorossi – Marco Borriello è, nonostante sia approdato nella Capitale tre settimane fa, uno dei più affidabili. Eppure, l’idea che potrebbe balenare nella testa di Claudio Ranieri (soprattutto in vista della sfida successiva, contro l’Inter) è quella di regalare all’ex rossonero un turno di riposo (o una frazione di gioco per rifiatare) e buttare nella mischia Adriano dal 1′. Vedere a che punto sta l’Imperatore, saggiarne la condizione, valutare i frutti dei primi mesi di allenamento: che Adriano abbia bisogno di giocare è un dato di fatto, che sia nelle condizioni di reggere l’intera partita, allo stato delle cose, non pare.
Tra infortuni non ancora assorbiti e condizioni precarie (Cassetti e Vucinic su tutti), il testaccino ha poco da pianificare: scelte obbligate in difesa, a centrocampo Simone Perrotta potrebbe beneficiare di uno stop (ballottaggio eventuale tra Brighi e Simplicio), Totti l’unico attaccante certo del posto. Probabili formazioni Brescia-Roma, mercoledì ore 20.45 stadio Rigamonti:
BRESCIA (4-3-1-2): Sereni; Berardi, Bega, Martinez, Dallamano; Hetemaj, Cordova, Baiocco; Diamanti; Eder, Caracciolo. All. Iachini.
Indisponibili: Mareco, Zoboli, Zambelli, Zebina, Vass.
Squalificati: nessuno.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Mexes, Juan, Cassetti; De Rossi, Pizarro, Brighi; Menez; Totti, Adriano. All. Ranieri.
Indisponibili: Riise, Taddei, Castellini, Okaka.
Squalificati: N. Burdisso.