Nel ballo delle punte, la Roma ha scelto, si punta tutto su Andryi Shevchenko che ha vinto la concorrenza di Julio Cruz. L’ucraino gà lo scorso anno era stato vicino a vestire la maglia giallorossa, poi non se ne fece più nulla, per l’entrata nella trattativa della Sampdoria.
Alla fine Sheva è tornato al Milan, ma nonostante il suo amore per i colori rossoneri ha giocato poco, chiuso dai tanti bomber a disposizione che aveva Carletto Ancelotti, con il quale il rapporto professionale non è stato idilliaco, rispetto a quello amichevole, che ha portato il tecnico emiliano a scegliere il Chelsea.
Tornando alla Roma, Francesco Totti nell’ultima gara disputata a Milano e vinta per 3-2 ha parlato con l’ucraino:
“Dai prendi il pullmann e vieni via con noi”.
Un invito diretto, che ha turbato la scelta futura del 32enne, seguito anche dal Monaco, ma che aspetta soltanto una chiamata dei dirigenti giallorossi per dire no grazie ai francesi, e pur di venire sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio.
Capitolo Cruz, l’interista ha rifiutato l’offerta dei greci del Panathinaikos ma ha un alto ingaggio e pare si stia accasando a Firenze dove farebbe il vice di Alberto Gilardino: se per assurdo a Roma dovesse arrivare l’argentino, il sacrificato sarebbe Julio Baptista che ha diverse richieste in Spagna.