Nonostante la professionalità e l’impegno, il destino di Marco Borriello è sempre più lontano dalla Roma. Il giocatore potrebbe tornare al Milan, che cerca un attaccante dopo il noto stop di Antonio Cassano.
Milan che è anche sulle tracce di Maxi Lopez, oggetto però molto meno desiderato di quanto il club rossonero voglia far credere. Questo interesse è teso ad abbassare le pretese della società romanista, che ha intenzione di fare cassa.
A bloccare il passaggio del numero 22 giallorosso alla corte di Massimiliano Allegri è, quindi, un problema di natura economica.
A Trigoria vorrebbero vendere il napoletano a titolo definitivo, mentre a Via Turati hanno tutto l’interesse a prenderlo in prestito.
Come succede in questi casi, si potrebbe trovare una soluzione a metà strada: prestito oneroso o qualche formula simile che garantisse alla Roma di ricavare, a gennaio o luglio, i soldi necessari per rimpinguare le proprie casse. Walter Sabatini sta facendo di tutto per ricavare denaro dalla cessione di Borriello, che verrebbe reinvestito per l’acquisto dell’obiettivo numero 1: Mauricio Isla, il laterale dell’Udinese.