Questa estate era stato il suo elevato ingaggio a metterlo sul mercato. Ora la sua cessione è diventata anche una questione tattica. Potrebbe essere fotografata così questa stagione di Marco Borriello alla Roma.
Il numero 22 giallorosso, che non è mai entrato nel progetto tattico di Luis Enrique, verrà ceduto a gennaio, bisogna solo vedere la modalità.
Oggi si è sparsa la notizia di un interessamento della Juventus, che ha chiesto informazioni al ds Walter Sabatini, la cui risposta è stata 12 milioni subito oppure prestito con diritto di riscatto a giugno, sempre alle stesse cifre.
Nelle ultime settimane, anche Genoa, Marsiglia e Schalke 04 avevano bussato alle porte di Trigoria. Come detto all’inizio, adesso la cessione di Borriello è diventata anche una questione tattica. Luis Enrique ha scelto di giocare con due punte esterne (Osvaldo e Lamela, ma in alterativa ci sono anche Bojan e Borini) e un centravanti (Totti).
Il primo ruolo non di addice alle sue caratteristiche, il secondo lo è solo in teoria, perché nella mente di Luis Enrique la sua prima punta deve saper far girare la palla e smistare il gioco.