Bologna-Roma: torna il faro Pizarro

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Col senno di poi è andata meglio così. A vederla con i tre punti contro l’Udinese già in tasca, è facile dire che è stato un bene che Pizarro (così come De Rossi) abbia scaricato col Livorno il conto delle ammonizioni. Perché ora, a meno di cataclismi disciplinari, non dovrebbe avere problemi ad esserci sabato sera contro l’Inter.
Ma nessuno si dimentica con quanta preoccupazione, per un centrocampo che inevitabilmente sarebbe mancato di fosforo, si attendeva la partita coi friulani.  Ora però tocca nuovamente a lui: il Pek stasera riprenderà il suo posto in campo. Magari da solo questo non basta per vincere la partita, ma di certo la Roma scenderà in campo con maggiore sicurezza dei propri mezzi, con maggiore convinzione delle possibilità di andare a riprendere le milanesi. Perché quando c’è Pizarro è un’altra cosa.
Non ci si pone più il problema di come farà il pallone a passare dai piedi dei difensori a quelli degli attaccanti. Ad unire, a fare da collante, ad accarezzare il cuoio c’è lui. E il calcio diventa musica. Una sinfonia che muta il suo ritmo in base ai desideri del cileno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>