TRIGORIA – La Roma scende sul terreno del centro tecnico ‘Fulvio Bernardini’ per l’ultimo allenamento in vista della trasferta di Bologna prevista per domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Dall’Ara contro i rossoblu di Alberto Malesani. Menez ha sostenuto un provino con esiti positivi e dovrebbe essere convocato ma, probabilmente, domani pomeriggio partirà dalla panchina.
Ore 10.35 – Riise, primo a scendere in campo, svolge esercizi di atletica al Campo B con il preparatore Bertelli.
Ore 10.45 – Il norvegese rientra negli spogliatoi in attesa della seduta mattutina prevista per le ore 11.
Menez ha sostenuto un provino con esiti positivi e sarà convocato ma, probabilmente, domani pomeriggio partirà dalla panchina.
Ore 11.10 – Il gruppo scende in campo per iniziare la seduta di rifinitura.
Ore 11.15 – Adriano, Brighi, Riise, Menez e Pizarro non fanno parte del gruppo. Adriano è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla, mentre il centrocampista cileno svolgerà il suo allenamento differenziato durante la seconda parte della seduta.
Ore 11.20 – Il gruppo inizia la consueta fase di riscaldamento atletico, effettuando una leggera corsetta sul campo B. Julio Sergio, Lobont, Doni e Pena svolgono esercizi specifici con il preparatore dei portieri Nanni. I quattro portieri lavorano sulla reattività e sui palloni bassi.
Ore 11.30 – La squadra effettua gli esercizi di tecnica individuale seguiti dal classico “torello”.
Ore 11.35 – Sul terreno di gioco scende anche Jeremy Menez, pronto a svolgere lavoro differenziato con il collaboratore di Ranieri Sciurti.
Ore 11.40 – Esercitazione di circolazione del pallone con il gruppo diviso in 2 schieramenti, Francesco Totti agisce da playmeaker-jolly e veste il fratino bianco.
Rossi: Rosi, G.Burdisso, Mexes, Antunes, Taddei, Loria, Greco, Borriello
Gialli: Cassetti, N.Burdisso, Juan, Castellini, Simplicio, De Rossi, Perrotta, Vucinic
Ore 11.45 – Menez sta facendo dei giri a passo sostenuto intorno ai perimetri dei campi B e C.
Ore 11.50 – Terminata la parte dedicata all’esercitazione tattica, il gruppo sta iniziando la partitella a campo ridotto con Lobont tra i gialli e Doni a difendere i pali dei rossi. Mentre Julio Sergio continua la seduta sul campo seguito scrupolosamente dai preparatori Nanni e Pellizzaro.
Ore 12.00 – Termina la seduta odierna, mentre Rosi, De Rossi e Taddei sono ancora sul terreno per provare punizioni e tiri in porta.
(FINE)
DA TRIGORIA MARCO CALO’
SERIE A: BOLOGNA-ROMA (Stadio Dall’Ara – 30 gennaio 2011 – ore 15.00)
ARBITRO: Banti di Livorno
INDISPONIBILI: Adriano, Pizarro, Brighi
IN DUBBIO: – Menez
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Castellini; Greco, Simplicio, De Rossi; Perrotta; Totti, Borriello.
BALLOTTAGGI: Castellini/Riise, Greco/Taddei, Greco/Vucinic