Laurent Blanc, nuovo ct della nazionale francese di calcio, ha diramato le convocazioni per la sua prima partita sulla panchina dei galletti, il prossimo 11 agosto contro la Norvegia. Tra i tanti nomi nuovi, non mancano quelli di Philippe Mexes e Jeremy Menez, giallorossi d’oltralpe.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Blanc ha avuto parole di miele per i due giocatori della Roma.
Di Menez ha detto che “è giovane e pieno di talento. Finora lo ha dimostrato a intermittenza, ma ho parlato con Ranieri che mi ha spiegato quanto sia cambiato in meglio, esprimendosi nel collettivo. Non è facile avere giocatori del suo livello e lo seguiremo sempre con attenzione”.
Ancora più convinto il giudizio del tecnico ex Bordeaux su Mexes: “C’è una differenza evidente tra le sue performance con la Roma, dove da anni dimostra di essere un grande giocatore, e le sue prestazioni in nazionale dove ha deluso. Quando l’ho incontrato una settimana fa a Parigi gli ho detto che il primo treno lo aveva perso e che adesso doveva sfruttare al massimo la nuova occasione. Ha tutte le carte per risalire e restarci”.
Blanc punta su Menez
di 5 Agosto 2010Commenta