Da Il Romanista:
Botteghini presi d’assalto, ventimila biglietti in quattro ore, Curva e Distinti esauriti. Oggi, restano ancora le tribune. Oggi. Ma domani non è detto. Perché sabato contro l’Inter non vuole mancare nessuno. L’Olimpico viaggia di nuovo verso il sold out.
Il tutto esaurito. Ma stavolta era scontato. In tutti i sensi. I Roma Store e le ricevitorie Lottomatica non sono stati colti di sorpresa. Chi ha atteso dalle prime ore del mattino l’apertura delle serrande, è stato accontentato quasi subito. I rivenditori avevano già preparato i classici tagliandini, le prenotazioni fai-da-te per evitare contrattempi all’inizio della prevendita. Quando alle 15 sono partite le prime stampe dei biglietti della partita, la coda romanista è sfilata via lentamente. Senza grossi problemi. La mappa dell’Olimpico si è via via illuminata di posti, tagliandi, gente, voci.
È la passione che dilaga, occupa spazi e canta con noi. Sono romanisti. Era tutto scontato, dicevamo. Ma in ambedue i sensi. Scontato come ovvio, innanzitutto. Dopo una stagione in bagnomaria, siamo tornati a giocarci lo scudetto.