ROMA – Il derby si accende. La vendita dei biglietti relativi al settore ospiti per la partita tra la Lazio e la Roma procede in modo spedito. Oggi, i tagliandi venduti sono stati circa 1500. Dunque, nel complesso, quasi 9500 romanisti hanno già acquistato il biglietto, per ora. Al momento, rimangono ancora a disposizione oltre 11.000 posti. La prevendita per Roma-Atalanta è invece cominciata con il botto: 13.000 tagliandi polverizzati in una sola giornata.
Al Fulvio Bernardini, la squadra prepara la sfida con i bergamaschi, prevista per domenica pomeriggio allo stadio Olimpico. Questa mattina, Toni non si è allenato insieme ai compagni, ma si è dedicato al lavoro in palestra, per via di un colpo ricevuto al polpaccio sinistro durante la seduta di ieri. Toni si era già fatto male al polpaccio sinistro durante la gara tra la Juventus e la Roma, andata in scena il 23 gennaio scorso. I due problemi non sono legati, però: l’infortunio odierno, infatti, non ha nulla a che vedere con quello di gennaio, fanno sapere da Trigoria. I medici giallorossi sono fiduciosi: nella giornata di domani, l’attaccante tornerà a allenarsi con il gruppo, assicurano.
Juan, invece, ha lasciato il campo prima della fine dell’esercitazione. Il difensore brasiliano ha accusato un affaticamento ai flessori. Niente di preoccupante, però. Anche lui, domani, tornerà a lavorare con i compagni.
La società progetta il futuro, nel frattempo. Venerdì, Alessandro Lucci, il procuratore di Julio Sergio, Taddei, Vucinic e Julio Baptista, incontrerà i dirigenti giallorossi per gettare le basi di alcune trattative. In agenda, il rinnovo del contratto di Julio Sergio. Ma non è escluso che le parti possano discutere anche del rinnovo di Taddei. Intanto, Alessandro Moggi, agente di Cassetti, attende un segnale dalla Roma per poter cominciare a parlare del prolungamento contrattuale del proprio assistito. Cassetti, classe 1977, sarà libero dal 30 giugno prossimo.
B.S.