Roma, contro Basilea e Lazio a colpi di tridente

 Nella sfida di Champions League contro il Basilea, Claudio Ranieri dovrebbe confermare il trio composto da Francesco Totti, Marco Borriello e Mirko Vucinic mentre nela sfida contro la Lazio tutto lascia presagire a una Roma con Jeremy Menez in campo dal 1′ al posto del capitano. Da Il Tempo:

Avanti così. Con un 4-4-2 che si trasforma in un 4-3-3 o in un 4-3-1-2, con un tridente in grado sia di restare mascherato che di togliersi i veli. Tra mercoledì e domenica, tra il Basilea e il derby, la Roma si giocherà una bella fetta di stagione e sembra intenzionata a farlo secondo il modulo adottato nelle ultime apparizioni.

L’importanza delle poste in palio, gli acciacchi, le squalifiche (vedi Totti in campionato) e la possibilità di non spremere tutti come limoni saranno gli elementi che Ranieri metterà sulla bilancia per decidere la Roma anti-Basilea e quella anti-Lazio. Simili, molto probabilmente uguali tatticamente, con qualche differenza negli uomini. Per mercoledì, come dimostrato dalla prova nell’allenamento di ieri della coppia Mexes-Burdisso senior, c’è l´idea di far rifiatare Juan per averlo tirato a lucido per domenica. Cassetti, ieri con il tendine ancora «duro», dovrebbe essere a disposizione, ma non è da escludere l´opzione Cicinho. A centrocampo (il colpo al costato di Brighi si è rivelato nulla di preoccupante) nell´arco delle due gare potrebbe tornare utile Simplicio. In attacco, i tre per Basilea non saranno gli stessi del derby: mercoledì dovrebbe toccare a Totti, Vucinic e Borriello; domenica, senza il capitano, largo a Menez.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.