Ahmed Barusso, centrocampista classe 1984 soprannominato dalla tifoseria Ciro a dimostrazione dell’integrazione del calciatore nel contesto italiano, è da oggi un calciatore del Brescia.
E’ lo stesso mediano a riferire i retroscena della trattativa che è andata a buon fine ma che era nell’aria già da qualche tempo.
Verrà presentato sabato pomeriggio nel ritiro di Storo, dove le Rondinelle si stanno preparando alla prossima stagione.
Le prime parole da bresciano sono eloquenti:
“Sono molto felice di essere a Brescia, lo dico sinceramente. Brescia è stata la mia prima scelta e l’ho portata avanti con forza e determinazione”.
“Ho scelto questo club perchè dal primo momento che ho avuto contatti si capiva che puntavano tanto su di me, e l’ho capito ancora di più quando ho avuto il primo colloquio telefonico con mister Cavasin. Lui mi ha trasmesso la carica giusta per decidere definitivamente di trasferirmi a Brescia e puntare alla serie A con i miei nuovi compagni. Di Brescia posso dire di sapere già un bel po’ di cose, me le ha riferite il mio grande amico Stephen Appiah… io non vedo l’ora di scoprirle. Fisicamente sto benissimo, ho una gran voglia di giocare e mettermi a sudare con i miei compagni”.
Da sportivi auguriamo al “nostro” Barusso il meglio, sperando che l’esperienza maturata possa servire in un futuro alla compagine giallorossa.