Per tutti gli organi di stampa oggi Julio Baptista potrebbe accasarsi all’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport è un milione e mezzo a dividere la Roma e la società nerazzurra:
Il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè è a Milano da ieri sera. Chiede l’intero cartellino di Burdisso più cinque milioni, soldi che servirebbero anche a fronteggiare economicamente il rinnovo del contratto dell’argentino (circa tre milioni a stagione fino a giugno 2011). Il d.t. nerazzurro Marco Branca mette sul piatto della bilancia un conguaglio di 2,5 milioni. Intorno ai 3,5 milioni dovrebbe scattare l’accordo.
E a giochi fatti Baptista arriverebbe a Milano questa sera: probabili visite mediche nella mattinata di domani. Tempi ideali per permettere a Josè Mourinho di preparare il derby con in mano un’importante arma in più. E’ dalla scorsa estate che Mou indica Julio Baptista come alternativa numero uno a Wesley Sneijder. Si tratta quindi di un’operazione perfettamente in sintonia con i piani tecnici del portoghese, cosa per nulla trascurabile in un mercato definito non a caso di riparazione.