Per la partita all’Atleti azzurri d’Italia contro l’Atalanta, Luis Enrique non potrà disporre dello squalificato Francesco Totti.
Il dubbio legato alla sostituzione del capitano non è solo relativa al giocatore che dovrà prendere il suo posto, ma anche al possibile cambio di modulo.
Ormai la Roma gioca con un 4-3-1-2 di partenza che in fase di possesso diventa un 3-4-1-2 con quell’1 che è sempre Totti, il calciatore di raccordo fra centrocampo e attacco.
Contro la squadra di Colantuono, si potrebbe anche cambiare, schierando Osvaldo centrale e Borini e Lamela sulle fasce per un 4-3-3 provato in alcune occasioni.
Se, invece, Luis Enrique non volesse modificare l’assetto tattico, si aprirebbe un ballottaggio fra Pjanic e Lamela per il ruolo di trequartista, anche perché l’esperimento Bojan in quella posizione è stato bocciato mesi fa. Quindi le soluzioni sono due.
La prima è optare per il 4-3-3 con Osvaldo centrale e più gioco sulla fasce, la seconda è mantenere il modulo attuale con Lamela e Pjanic a giocarsi il ruolo dietro alle due punte.
Photo credits | Getty Images