L’esempio di Marquinhos insegna, a Trigoria i giovani brasiliani possono crescere molto bene e questo è anche merito della dirigenza giallorossa che punta sui giovani e di Walter Sabatini che in Sudamerica riesce sempre a pescare ottimi talenti. L’ultimo calciatore finito sulla rosa dei papabili acquisti futuri della Roma è Wallace Oliveira dos Santos, difensore classe ’94 che il Chelsea ha blindato fin dallo scorso anno con un contratto che entrerà in vigore dalla prossima estate. Nonostante ciò, la Roma punta il Chelsea per avere il giovane brasiliano utilizzando la formula dell’acquisto in prestito con diritto di riscatto.
Per fare il punto sulla trattativa, è stato contattato Frederico Mathias Moraes, agente del calciatore: “Fino al 30 giugno il calciatore onorerà il suo contratto con il Fluminense, poi diventerà un giocatore del Chelsea e saranno solo i blues a decidere se Wallace resterà o meno”.
La Roma, però, non molla la presa.
“E’ vero, parlo sempre con Walter (Sabatini, ndr) e il calciatore è sicuramente molto stimato. A Roma i brasiliani stanno facendo molto bene, Marquinhos ne è l’esempio”.
Disponibile Wallace a un trasferimento alla Roma?
“E’ una piazza importante, non abbiamo alcuna preclusione”.
C’è la possibilità che il Chelsea inserisca il diritto di riscatto nella trattativa per la cessione del calciatore?
“Questo dipende dai due club, sono loro a decidere con che formula potrà, eventualmente, trasferirsi il calciatore. Io mi curo degli interessi del giocatore e quello che posso dire è che da parte sua non c’è alcuna preclusione per un trasferimento alla Roma”.
Fonte Tmw
Corrado Baglieri