Archiviata con serenità ma anche con un po’ troppa sofferenza la gara con il Bologna, la Roma si prepara ad affrontare la settimana più importante e delicata, quella del derby. I giallorossi contro i felsinei non hanno giocato una grande gara a causa anche del primo vero caldo primaverile, ma sono riusciti a portare a casa i tre punti, fondamentali per restare aggrappati all’ancora di salvezza del quarto posto, rimasto nelle mani del Genoa, con la Fiorentina sempre distante di tre punti.
La notizia buona è che Francesco Totti al di là delle due reti realizzate dal dischetto, ha retto bene per 90 minuti, il suo ginocchio sempre preoccupante, non ha dato fastidio, ed il capitano è potuto tornare così anche a realizzare la doppietta che gli mancava ormai da tempo.
Adesso è il momento di pensare alla Lazio, che sta andando di nuovo male, con tre sconfitte consecutive che hanno indotto il presidente Claudio Lotito a mandare tutti in ritiro e imporre il silenzio stampa ai tesserati.
Mirko Vucinic ieri ha seguito la gara dalla tribuna per un problema al gluteo, ma ha lasciato intendere che la sua situazione è in fase di miglioramento, e che contro la squadra di Rossi farà del tutto per essere regolarmente in campo.
“So bene cosa significa per i tifosi della Roma questa partita, e fare lo spettatore non mi piace. Non lo posso dire con certezza, ma spero di esserci, voglio dare il mio contributo e battere la Lazio”.
Anche Taddei prepara il ritorno:
“Sarò a disposizione, poi spetterà il mister se farmi giocare o no. L’unica cosa certa è che il pareggio non serve a nessuno, e vogliamo vincere”.
Chiusura finale per Pizarro:
“Con il Bologna abbiamo patito il primo vero caldo, molti compagni erano reduci dalle Nazionali ed erano stanchi. Però l’importante era solo vincere e l’abbiamo fatto, anche se purtroppo la situazione in chiave Champions non è cambiata”.
Preoccupa invece Menez sostituito alla fine del primo tempo per una nuova botta alla caviglia, anche se nei 45′ giocati non aveva fatto molto.