Alberto Aquilani ha avuto il responso più amaro, dovrà sottoposti alla fine di Maggio ad intervento chirurgico in artroscopia per il fastidio alla caviglia destra. Per lui la stagione è chiussa in anticipo.
Dopo due settimane trascorse a Londra nel West Ham con il professor Van Djik e Cooper, si è presa la decisione dell’operazione.
Alberto è fermo dal 12 Febbraio e ha disputato soltanto i tempi supplementari contro l’Arsenal negli ottavi di Champions League, per poi bloccarsi di nuovo.
Il centrocampista oggi parlerà con i medici della Roma per sapere se sarà il caso di procedere subito all’intervento chirurgico.
Un calvario iniziato dal nuovo anno, una semplice distorsione che si è trasformata in una infiammazione, ed a nulla sono valsi i controlli dei medici e le tante risonanze fatte.
Il giovane di Montesacro potrà tornare a disposizione per Agosto, e forse potrebbe anche presentarsi nel girono del ritiro.
Un’annata davvero sfortunata per un ragazzo, che è anche una promessa della Nazionale, con la quale dovrà rinunciare anche alla Federation Cup in programma a Giugno.