Occorre analizzare anche oggi alcune indiscrezioni di mercato, per quanto concerne la Roma del 2024. Una squadra che potrebbe essere orfana di Mourinho, stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori negli ultimi giorni, ma con un progetto che verrà portato avanti dall’attuale società. Vediamo su quali nomi si stanno concentrando di recente gli esperti di settore, tra tecnico e potenziali rinforzi chiamati a dare una spinta all’attuale rosa.
Cosa aspettarsi dalla Roma del 2024: nuovo allenatore e tanti giocatori monitorati
Ad esempio, la Roma torna ad essere accostata al difensore del Salisburgo Oumar Solet. Come raccontato in estate, Solet è un profilo che i rom seguono con interesse da diversi mesi. Il club della capitale ha bisogno di un difensore in più per gennaio e Solet risponderebbe alle esigenze dei giallorossi.
Il 23enne difensore centrale si è recentemente ripreso da un grave infortunio e potrebbe quindi essere in movimento nella finestra di gennaio. Secondo La Gazzetta dello Sport , la Roma vorrebbe informarsi sulla possibilità di acquisire il Solet in prestito viste le sue limitate capacità finanziarie. Altre opzioni sul mercato includono Trevoh Chalobah e Malang Sarr del Chelsea, Eric Dier degli Spurs e Jakub Kiwior dell’Arsenal.
Si dice che il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah stia scalando la lista delle preferenze di mercato della Roma in vista della finestra di gennaio. Il difensore centrale inglese è tra i nomi che la Roma prenderebbe in considerazione per rafforzare ulteriormente la propria difesa a metà stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, Chalobah è ormai uno dei favoriti per il trasferimento in giallorosso a gennaio, visto che la Roma lo prenderebbe in prestito.
Il club della capitale non potrà permettersi di rendere permanente l’accordo di gennaio fin dall’inizio. La Roma, invece, dovrà puntare sull’acquisto di un difensore in prestito. Le premesse per l’arrivo di Chalobah sembrano favorevoli ai giallorossi, anche visto che il 24enne è reduce da un infortunio e non gioca per tutta la stagione con i Blues.
Come accennato, occhio anche al discorso allenatore. In Italia continuano a riemergere voci che collegano Antonio Conte a un futuro alla Roma, nonostante le voci sull’interesse di Mourinho a prolungare la sua permanenza. Nelle ultime settimane Antonio Conte – ancora senza lavoro dopo la partenza dagli Spurs – è stato accostato a diversi club italiani tra cui Juventus e Napoli.
Il tecnico vuole tornare in Serie A e nell’estate del prossimo anno vorrebbe conquistare una delle squadre più forti del campionato. Secondo calciomercato.com e Tuttosport – pur non essendo direttamente favorita – la Roma è comunque considerata una destinazione adatta per Conte che aveva già espresso la sua apertura alla possibilità di allenare i giallorossi. Per il momento, però, la Roma monitorerà l’andamento della squadra di Jose Mourinho con l’obiettivo di ridiscutere il futuro dello Special One nei prossimi mesi.