Mirko Vucinic è davvero sul punto di lasciare la Roma dopo 85 presenze in giallorosso e 22 gol e con un rinnovo da poco firmato fino al 2013.
Il giocatore voleva restare ed ha detto di no al Tottenham, ma il problema è che si è fatto avanti il Chelsea di Abramovic, con Carlo Ancelotti, neo tecnico dei blues che sarebbe fortemente intenzionato a chiudere di persona la trattativa con i suoi tanti cari amici dirigenti giallorossi.
Siamo tutti convinti che il tecnico romagnolo sarebbe stato la prima scelta della società qualora Spalletti se ne fosse andato alla Juventus, aveva già la valigia pronta, poi la decisione della Roma di continuare il suo rapporto con il toscano, e la voglia di Carletto di cambiare aria destinazione Londra.
Dicevamo che la voce di 25 milioni di euro scritta dal Daily Mirror, non è una panzana, il Chelsea vuole Vucinic, e Mirko anche se a malincuore, sarebbe disposto ad accettare il trasferimento, guadanerebbe di più, ed avrebbe la possibilità di fare la Champions League. Il montegrino ha sempre detto di voler restare in giallorosso, ma ha anche sottolineato che in caso di una grande offerta ci avrebbe pensato, anche per permettere alla Roma (attraverso la sua eventuale cessione) di fare mercato.
Di certo, la sua partenza non farebbe piacere al popolo giallorosso che ha dimostrato da più parti di preferire il montenegrino ad un romano come Alberto Aquilani, della cui situazione occorre chiarire gli sviluppi.
Capitolo Alberto Aquilani: si attedono news da Madrid, infatti se Xabi Alonso firma entro pochi giorni il suo contratto con le merengues, Alberto diventa il suo reale sostituto, anche se da Londra giunge una notizia di un cambio di corsa del Liverpool, che avrebbe anche in ballo l’opzione del laziale Ledesma. Il fatto che Rafa Benitez, amante del calcio italiano, abbia indicato il romano come primo obiettivo fa tuttavia pensare che i Reds tenteranno l’affondo per Aquilani già a partire dai primi giorni della prossima settimana.