L’ultima delle amichevoli estive in terra americana porta la seconda sconfitta precampionato per i giallorossi, che ancora non girano. Come l’anno scorso, la Roma è apparsa spaesata, ancora senza nerbo e in costruzione. Niente di preoccupante, visto che al mister piace sperimentare, ma poi ha ben chiaro quale squadra avrà per il campionato.
D’altra parte i giallorossi sono arrivati in semifinale di Champions, noostante il brutto precampionato dell’estate scorsa.
La partita
Poco da dire sulla partita. La Roma ha ballato tantissimo nel primo tempo, e i primi 15 minuti sono stati caratterizzati da grandi errori difensivi che hanno portato Bale a segnare due volte. I giallorossi hanno provato a fare pressing alto, a imporre gioco, ma i meccanismi ancora non funzionano.
La fase difensiva è quella che più sembra aver bisogno di migliorare, mentre la fase offensiva ancora non gira.
Nel secondo tempo, con un Real di ragazzi, i giallorossi riescono a tirare fuori la testa, e a segnare anche un gol con Strootman. La Roma era comunque quasi in formazione tipo, mentre il Real era largamente rimaneggiato.
Tra le note positive, l’ultima mezzora, dove si è rivisto Karsdorp. Il terzino olandese ha fatto poco più di una sgambata, e il suo ritorno è ancora lontano. Ma dopo più di un anno di inattività, non si poteva chiedere di più.