Amantino Mancini e la Roma, storia vecchia – e peraltro condita di prestazioni straordinarie e di trofei vinti – che potrebbe tornare d’attualità.
Queste, infatti, sono le indiscrezioni del Corriere dello Sport che riporta oggi la notizia di un contatto serrato tra l’ex romanista – attualmente nelle fila dell’Inter di Jose Mourinho che peraltro non gli garantisce miolto spazio – e il tecnico giallorosso Luciano Spalletti.
Che sarebbe un gradito ritorno, è senz’altro da riconoscere: vero è che il talentuoso esterno non viene da una stagione esaltante ma come si fa a dimenticare l’apporto garantito alla Roma delle passate stagioni, quando una sua giocata riusciva ad accendere e infiammare l’Olimpico? Va anche detto, a onor del vero, che le prestazioni altalenanti di Mancini erano all’ordine del giorno, così come le sue polemiche costanti con l’ambiente giallorosso.
Si è spesso parlato anche di problemi di spogliatoio con altri giocatori della Roma. Ipotesi suggestiva, nulla di concreto: un po’ la solfa del mercato di quest’anno. I numeri dicono che Mancini abbia giocato nella Roma per cinque stagioni: 220 gare collezionate e 59 reti fatte.