Dietro allo Special One, Jose Mourinho, c’è Luciano Spalletti tra gli allenatori più pagati in Italia. Il tecnico di Certaldo è pronto per cominciare la sua quinta stagione alla Roma, e cifre alla mano secondo un sondaggio fatto con 5 milioni di euro a stagione è l’allenatore che guadagna di più dopo il portoghese campione d’Italia.
Poi ci sono Cesare Prandelli e Leonardo, mentre sono oltre 14 i mister che percepiscono uno stipendio inferiore al milione di euro. Spalletti nonostante tutto è stato vicino alla Juventus, Cobolli Gigli ci ha provato in tutti i modi poi quando ha saputo che Luciano non si sarebbe mosso da Roma, allora ha annunciato Ciro Ferrara.
Cinquantanni da poco compiuti ma giovane dentro, giunse nella capitale dall’Udinese nel 2004-05, dopo averla portata alla storica qualificazione della Champions League, a Roma ha vinto due Coppe Italia, una Supercoppa e sfiorato lo scorso anno lo scudetto piazzandosi alle spalle dell’Inter. In questa maledetta stagione ha purtroppo chiuso il campionato al sesto posto, ma la società gli ha rinnovato la fiducia, poi come hanno detto Totti e De Rossi, in giro di meglio non c’è…..