TRIGORIA – Roma in campo questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro un redidivo Genoa. Partita di estrema importanza per il campionato giallorosso già pieno di rimpianti e delusioni. Un ulteriore sconfitta metterebbe a repentaglio l’ingresso in Champions League e farebbe vacillare la panchina del tecnico Ranieri. Prevista anche una seduta pomeridiana.
Ore 10.45 – Per ora in campo Riise ed i portieri escluso Doni. Con leggero ritardo rispetto all’orario previsto, anche gli altri calciatori stanno scendendo sul terreno di gioco. Inizia il riscaldamento sul campo B. Assenti Adriano, Borriello e Vucinic. I portieri si allenano a parte con i preparatore Nanni. Si rivede dalle parti di Trigoria il “Principe” Giuseppe Giannini.
Ore 11.15 – Iniziano gli esercizi di tecnica individuale e torello. I portieri si esercitano sulle uscite alte.
Ore 11.30 – Circolazione e possesso palla. Distribuiti i fratini. Bianchi: N. Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, Rosi, De Rossi, Greco, Perrotta, Pettinari.
Rossi: Cassetti, G. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, Simplicio, Brighi, Menez, Totti. Pizarro svolge il classico ruolo di playmaker col fratino verde. Schemi di attacco contro difesa a porta unica con J. Sergio tra i pali.
Ore 12.00 – Schieramenti mischiati da Mister Ranieri. Pizarro non è più il play. Partita 10 contro 9, si lavora sulle fasi di inferiorità numerica. Riise viene provata con i titolari, precedentemente al suo posto c’era Castellini.
Ore 12.15 – Allenamento finito. Si riprenderà alle 15 con la seduta pomeridiana.
(CONTINUA)
DA TRIGORIA MARCO CALO’
SERIE A: GENOA-ROMA (Stadio Luigi Ferraris– 20 febbraio 2011 – ore 15)
ARBITRO: Orsato di Schio
INDISPONIBILI: Adriano
IN DUBBIO: – Pizarro
SQUALIFICATI: – Rosi, Cassetti, De Rossi
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Julio Sergio; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Taddei, Perrotta, Simplicio; Menez; Vucinic, Borriello.