TRIGORIA – Roma ancora in campo in mattinata per preparare la delicata sfida di domenica pomeriggio contro il Cesena di Mister Ficcadenti. Da valutare le condizioni di Totti e Juan.
Ore 11.15 – La squadra sta entrando sul campo B del Fulvio Bernardini. Inizia il riscaldamento sotto la guida di Claudio Ranieri. Presenti anche Totti, Juan e Taddei che avevano accusato problemi fisici nei giorni precedenti. Mexes assente, Pizarro e Adriano sono in palestra.
Ore 11.25 –Pena, Lobont, J.Sergio e Doni stanno facendo esercizi specifici sulle uscite alte con il preparatore Nanni. Anche il presidente Sensi è presente a Trigoria. Giunta dopo le 9, è ancora all’interno del complesso sportivo.
Ore 11.40 – Circolazione palla e gruppo diviso in due.
Rossi: Totti, Juan, Menez, Burdisso N., Vucinic, Rosi, De Rossi, Simplicio, Riise, Perrotta.
Verdi: Loria, Borriello, Castellini, Antunes, Taddei, Pettinari, Cassetti, Greco, Brighi, Burdisso G.
Ore 11.50 – Pizarro in campo con Bertelli effettua una crosa blanda.
Ore 12.00 – Inizia la partitella. Indicazioni tattiche sembrano confermare l’esclusione di Borriello dall’attacco titolare considerando che Totti non sarà disponibile per il derby di coppa Italia essendo squalificato.
Ore 12.25 – Terminata la partitella, il gruppo si esercita su cross e tiri in porta.
Ore 12.35 – Pizarro ha interrotto il differenziato e ha raggiunto la panchina con il ghiaccio a protezione del ginocchio destro. In questo momento il cileno è a colloquio con Bruno Conti.
Ore 12.45 – Fine allenamento.
(FINE)
DA TRIGORIA MARCO CALO’
SERIE A: CESENA-ROMA (Stadio Dino Manuzzi – 16 gennaio – ore 15.00)
INDISPONIBILI: Lobont, Pizarro, Mexes
ARBITRO: Giannoccaro di Veglie-Lecce
SQUALIFICATI: – Julio Sergio
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi; Perrotta, Menez, Vucinic; Totti.