Trigoria:
Il countdown verso Roma-Udinese è partito. Poco più di 48 ore e i giallorossi dovranno confermare di aver gettato la crisi definitivamente alle spalle. In mattinata, Ranieri conta di avere risposte dagli accertamenti ai quali dovrà sottoporsi Daniele De Rossi.
Ore 10.37 – Ha inizio la seduta di allenamento. Sedici uomini, più i portieri, a disposizione dell’allenatore (in virtù degli impegni con le nazionali). Assenti Perrotta, Taddei e Okaka, che ieri ha lasciato anzitempo la partitella con la Primavera. Il gruppo svolge riscaldamento sul campo B, mentre i portieri si allenano sul C con il preparatore Pellizzaro.
Ore 10.45 – Risultano ancora assenti anche Baptista e Adriano, che ieri si sono messi in mostra nell’amichevole in famiglia. I giocatori che sono scesi in campo con le rispettive nazionali lavorano in palestra.
Ore 11.10 – Ranieri divide i giocatori in due schieramenti per gli eserci di circolazione palla. Con i rossi: Cicinho, Cassetti, G. Burdisso, Castellini, Simplicio, Greco, Vucinic e Totti. Gialli: Rosi, Juan, Loria, Antunes, Brighi, Pizarro, Menez e Borriello.
Ore 11.40 – Seduta terminata. Vucinic, Brighi, Pizarro, Loria e Antunes si sono trattenuti qualche minuto in più rispetto ai propri compagni per provare le conclusioni dalla distanza.
(CONTINUA)DA TRIGORIA MARCO CALO’SERIE A: ROMA-UDINESE (Stadio Olimpico – 20 novembre 2010 – ore 18.00)
ARBITRO:
INDISPONIBILI: Taddei
IN DUBBIO: Juan, Perrotta, De Rossi
SQUALIFICATI:
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Simplicio, Brighi; Menez; Totti, Borriello.
BALLOTTAGGI: Mexes/Juan, Pizarro/Simplicio, Vucinic/Totti