Trigoria, la Roma torna in campo per preparare la gara di sabato prossimo contro l’Inter.
Oggi, nella seduta mattutina, il primo gruppo è sceso sul terreno del centro tecnico Fulvio Bernardini alle 10, sotto lo sguardo di cento tifosi. Rientrano nel gruppo dei ‘titolari’ Doni e Andreolli. Nel pomeriggio alle 17 è prevista la seduta del gruppo dei ‘rincalzi’. Il gurppo si è riunito sul campo C per il consueto riscaldamento e risveglio muscolare. Pizarro e Perrotta sono in gruppo, mentre prosegue il suo lavoro differenziato in palestra Julio Sergio. Gian Paolo Montali assiste all’allenamento a bordo campo.
10.20 – I giocatori si spostano sul campo B per svolgere esercizi di tecnica individuale con il pallone con palleggi ed appoggi. La squadra viene divisa in due schieramenti:
ROSSI: Pizarro, Cassetti, Burdisso, Perrotta, Mexes, Totti, Menez, Taddei, De Rossi
VERDI: Juan, Riise, Adriano, Simplicio, Andreolli, Rosi, Vucinic, Brighi
10.25 – Iniziano gli esercizi di circolazione palla a due schieramenti alternati ad una fase di stretching. Doni e Lobont si allenano con il preparatore Nanni. Claudio Ranieri grida ai giocatori’: “State stretti, state stretti, forza, concentrati!”.
11.20 – Dopo un ora e 20 termina l’allenamento: Okaka e Cassetti rimangono sul terreno di Trigoria a provare qualche tiro in porta. Scende in campo Julio Sergio, che effettua giri di campo con il preparatore Sciurti.