Trigoria, la Roma torna ad allenarsi per preparare la Supercoppa. Il gruppo giallorosso, dopo la pausa di Ferragosto, è tornato a svolgere la sessione d’allenamento al centro tecnico Fulvio Bernardini:
Ad assistere gli allenamenti anche una trentina di tifosi che hanno rilasciato a Totti, De Rossi e Adriano alcuni cori di incitamento. Applausi anche per David Pizarro. Alcuni supporters, poi, hanno chiesto a Totti di “Vincere ‘sta Supercoppa”. I tifosi hanno caricato poi la squadra. Viene intonato ‘Vinceremo il tricolor..’. Cori, poi, contro laTessera del Tifoso.
Alle ore 17.10 il gruppo è sceso sul Campo Testaccio per effettuare dei giri di campo e il consueto riscaldamento fisico. Di seguito avoro atletico con piccoli allunghi e corsa in progressione, sotto lo sguardo attento del preparatore Capanna. C’è anche David Marcelo Pizarro con il resto del gruppo.
17.20 – I portieri si allenano a parte con i preparatori Pellizzaro e Nanni sulla reattività e le prese basse. Presente anche Julio Sergio.
17.45 – Dopo più di mezz’ora dedicata al lavoro atletico, il gruppo si sposta sul campo B per eseguire un lavoro con il pallone con palleggi ed esercizi sulla tecnica individuale.
18.00 – Inizia il lavoro di circolazione palla con squadre divise in due gruppi. Pizarro dopo il lavoro atletico in gruppo, continua quello personale differenziato senza pallone.
18.05 – Classica partitella in famiglia a tutto campo. Da una parte Ranieri schiera in attacco Totti, Menez, Vucinic, mentre dall’altra Okaka e Adriano.
18.40 – Finisce la partitella con gol di Okaka.