La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, dopo il successo contro il Bari e i due giorni di riposo concessi da Ranieri per le festività pasquali: alle ore 15 i giallorossi sono scesi sul terreno del Fulvio Bernardini per preparare la sfida di domenica contro l’Atalanta. Come è consuetudine dopo le partite, l’allenatore ha tenuto a rapporto la squadra. Dieci minuti di indicazioni, in un clima disteso, prima della fase di riscaldamento. Assenti dal campo Cassetti, Perrotta (entrambi hanno beneficiato di un permesso della società) e Andreolli (lieve problema alla caviglia, lavoro in palestra, domani tornerà a disposizione). Menez sembra aver smaltito il problema al calcagno: il francese si è allenato regolarmente con i propri compagni.
Dopo gli esercizi di circolazione palla (Pizarro jolly), il gruppo ha disputato una partitella in famiglia con i seguenti schieramenti: Doni (poi Artur), Motta, De Rossi, Juan, Riise, Cerci, Brighi, Baptista, Vucinic, Toni con i rossi; con i verdi, Lobont (poi Julio Sergio), Mladen, Burdisso, Mexes, Tonetto, Faty, Pizarro, Citro, Taddei, Ménez, Totti.
Menez si è messo in luce con un gran gol di destro, ma ha anche rimediato un rimbrotto (in tono scherzoso) dal Capitano per un dribbling di troppo: “Tira!“, l’esortazione di Totti.
Problema per Cerci, costretto ad interrompere l’allenamento anzitempo: nulla di grave, fanno sapere da Trigoria, una semplice contusione all’anca. Al termine della partitella i giocatori effettuano nuovi esercizi atletici. Mascotte a bordocampo: il figlio di Juan si è goduto la seduta, giochicchiando con il pallone.
Trigoria: Menez, gol e dribbling. Totti: “Tira!”. Perrotta e Cassetti assenti giustificati
di 6 Aprile 2010Commenta