Penultimo allenamento per la Roma in vista della trasferta di Bari. La squadra agli ordini di Ranieri scende sul terreno del Fulvio Bernardini alle 10.30. Del gruppo non fanno parte Totti (potenziamento muscolare e lavoro in piscina, come da programma specifico), Vucinic (influenza) e Menez (alle prese con un problema al calcagno, differenziato per lui). C’è De Rossi, che ieri aveva svolto lavoro specifico a causa di una colpo alla caviglia e all’anca rimediati contro l’Inter. Anche Pizarro (fastidio al ginocchio) si allena regolarmente con i compagni.
Alla fase di riscaldamento seguono esercizi di tecnica individuale. Quindi l’allenatore divide il gruppo in due schieramenti e inizia la fase di circolazione palla e schemi di attacco contro difesa. Rossi: Motta, Juan, Andreolli, Tonetto, Faty, De Rossi, Cerci e Baptista. Gialli: Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise, Brighi, Perrotta, Taddei e Toni. Fratino bianco per Pizarro che gioca da playmaker per entrambi.
Al termine della seduta (che non dura più di un’ora), Motta, Taddei e Baptista si trattengono sul campo C per provare i calci di punizione.
Anche oggi a Trigoria sono presenti oltre cento tifosi: Riise e De Rossi sono tra i più osannati.
All’esterno del quartier generale giallorosso è stato esposto uno striscione: “La Curva Sud sa quando deve contestare. Tu ignoto impara a fimare. La Sud“.
Trigoria: Totti differenziato, Vucinic influenzato. La Sud espone striscione: “Sappiamo quando contestare…”
di 1 Aprile 2010Commenta