Trigoria, la Roma si allena per l’ultimo appuntamento prima della sfida di campionato contro il Cagliari. Questa mattina i giocatori di Ranieri sono scesi sul terreno del Fulvio Bernardini intorno alle 10,30 per cominciare la seduta con il riscaldamento fisico. Mirko Vucinic, dopo aver saltato la seduta di ieri in via precauzionale, anche oggi è assente dal centro sportivo. Regolarmente in campo, invece, Philippe Mexes. In attacco il tecnico ha provato così la coppia Totti-Toni. Dopo alcuni esercizi di circolazione della palla, Claudio Ranieri, ha suddiviso la rosa in due gruppi.
VERDI: Motta, Mexes, Andreolli, Faty, Brighi, Pizarro, Baptista, Totti e Toni.
ROSSI: Burdisso, Juan, Riise, Tonetto, Taddei, De Rossi, Perrotta, Cerci, Menez.
A seguire, la squadra ha lavorato sulla tecnica individuale. Vengono poste anche le sagome per provare i calci di punizione. I soli Baptista e Cerci sono rimasti sul campo di gioco per provare le conclusioni da calci piazzati con Doni in porta.
Davanti al cancello del centro tecnico Fulvio Bernardini è stato esposto un manifesto che ritrae alcuni momenti del fallo di Totti a Balotelli, con una scritta: “Roma non si tocca. Grazie Capitano”. Un altro striscione incita la squadra a non mollare in queste ultime due gare di campionato: “Roma vinci per noi”.
Trigoria: Vucinic assente, Ranieri prova la coppia Totti-Toni
di 8 Maggio 2010Commenta