Torna in campo ad allenarsi la martoriata compagine di Ranieri. Dopo lo stop per Pizarro, ora il Mister si ritrova a fare i conti con un centrocampo che cade davvero a pezzi, e la sfida di sabato sera col Lecce è sempre più vicina.
Ore 10.15: Riise entra per primo in campo. Assenti Taddei, Pizarro e Adriano. Vucinic che aveva un problema alla schiena e Castellini che era in permesso sono rientrati rispetto agli allenamenti di ieri.
Ore 10.25: Inizia il riscaldamento sul Campo B. I portieri lavorano agli ordini di Nanni. Vucinic e Menez svolgono differenziato.
Ore 10.45: Ranieri inizia a distribuire i fratini per effettuare esercizi di circolazione palla. Bianchi: Rosi, Loria, G. Burdisso, Mexes, Antunes, Castellini, Greco, Simplicio, Perrotta, Okaka. Rossi: Juan, N. Burdisso, Cassetti, Riise, Cicinho, De Rossi, Brighi, Baptista, Totti, Borriello.
Ore 11.15: Si aggregano al gruppo anche Menez con i bianchi e Vucinic con i rossi.
Ore 11.22: Inizia la partitella a campo ridotto. Doni va in porta per i bianchi, Julio Sergio con i rossi. Curiosità: Si gioca senza porte vere e proprie. I portieri si sono posizionati fra due pali piantati nel terreno di gioco.
Ore 11.30: Termina l’allenamento. Castellini dopo un breve colloquio con Ranieri rimane sul campo a svolgere preparazione atletica.
Da trigoria fanno sapere che in vista del prossimo incontro casalingo non ci sarà la conferenza stampa del mister.
I protagonisti torneranno a parlare nel post-partita.
Dall’inviato Marco Calò