Livorno-Roma, i giallorossi continuano la preparazione. Allenamento mattutino per la squadra di Claudio Ranieri che si è ritrovata questa mattina al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria per preparare la gara di domenica pomeriggio, ore 15.00, all’Armando Picchi. Alle ore 11,00 i primi giallorossi scesi sul campo C sono stati Brighi, Cassetti, Riise, Andreolli e Faty. Nel corso della seduta il gruppo si è radunato al completo, ad eccezione di Francesco Totti, alle prese con la tendinite. Il capitano ha svolto un lavoro differenziato. I portieri si sono allenanati con il preparatore Pellizzaro, mentre il resto del gruppo ha effettuato una partita con le porticine, utilizzando oltre ai palloni da gara ufficiali della Nike, anche quelli rossi a scacchi bianchi. Luca Toni si è trovato a proprio agio con le porte piccole: il centravanti ha segnato a ripetizione.
A seguire esercizi di circolazione palla e una simulazione di una gara (in cui viene provato il 4-2-3-1) con i due portieri con due tempi da 15 minuti. Il tecnico è parso molto carico ed ha spronato la squadra urlando ai suoi giocatori: “Stiamo sbagliando troppi palloni, sabato abbiamo difettato troppe volte nelle uscite”. Anche il dirigente Gian Paolo Montali ha assistito alla seduta mattutina dal bordo del campo.
PROBABILE FORMAZIONE ANTI LIVORNO: (4-3-1-2): Julio Sergio; Motta, Burdisso, Juan, Riise; Taddei, Pizarro, De Rossi; Perrotta; Vucinic, Toni
INDISPONIBILI: Totti
Trigoria: la Roma al completo si prepara per Livorno, Totti unico assente
di 10 Marzo 20101
Commenti (1)