Si comincia a fare sul serio, dopo giornate di faceto, sia a Roma che altrove. Il mercato entra nel vivo e le società iniziano a muoversi in maniera concreta. Oggi a Roma accadranno almeno tre cose importanti, la prima delle quali riguarda Daniele De Rossi. Che non rappresenta, e non lo è mai stato, un problema per nessuno perchè il Real Madrid, in realtà, non l’avrebbe indicato nella lista delle priorità. La stessa in cui, invece, è finito Xabi Alonso, che sta per finire alle Merengues. E’ quanto ha sostenuto Ernesto Bronzetti, mediatore internazionale esperto di mercato spagnolo.
Secondo Bronzetti, la Roma giallorossa può dormire sonni tranquilli.
“Il Real sta per ufficializzare l’acquisto di Xabi Alonso, non cerca De Rossi, né ha fatto sondaggi con la dirigenza della Roma perchè Florentino Perez, il quale per rispetto di vecchia data non farebbe mai uno sgarbo alla famiglia Sensi, sa che De Rossi ama Roma da cui è ricambiato con lo stesso amore”.
Secondo appuntamento, nonchè a questo punto, primo acquisto stagionale: Stefano Guberti, 25enne centrocampista con trascorsi ad Ascoli e a Bari, dovrebbe essere annunciato. Il procuratore Claudio De Nicola ha cenato, nella sera appena trascorsa, con il calciatore. Entrambi conoscono il futuro di Guberti, non resta loro che annunciarlo. Terza e ultima indiscrezione: Andrea Esposito ha ricevuto il benestare di Gigi De Canio, che gli ha consigliato di accettare la proposta della Roma, società per la quale il difensore – a detta del tecnico – è più che pronto.