Per Roberto Rosetti sarà forse più facile del previsto archiviare la forte delusione racimolata nel corso dei Mondiali del Sud Africa. Per Marcello Nicchi il coronamento di un sogno. Sono i due nomi indicati per garantire una successione a Pierluigi Collina, che passa dall’Aia all’Uefa. Da Tuttosport:
Come annunciato qualche giorno fa Pierluigi Collina saluta l’Aia e la Figc e approda all’Uefa. Marcello Nicchi assume l’incarico di designatore (quasi un commissario) delle nuove Can di serie A e serie B, con tre vice l’una. Ma le sorprese – per chi si fa sorprendere – non sono certo finite: Roberto Rosetti potrebbe mitigare la delusione dell’errore di Ayroldi che l’ha estromesso dal Mondiale di cui voleva fischiare la finale, accettando la proposta fattagli proprio da Nicchi, essere il suo vicario nelle commissioni di A e B, niente più arbitraggio attivo ma una veloce salita nella gerarchia tecnica dell’Aia. Una scelta particolarmente difficile: l’arbitro torinese ha due-tre anni ancora di arbitraggio. Ma la proposta è lì, piombata proprio nel momento più difficile di una carriera molto, molto fortunata. «Rosetti per adesso deve riposarsi – dice Nicchi – poi vedremo che cosa fare».
alberto 5 Luglio 2010 il 10:48
…ma come si fa a dare un incarico al sig.Rosetti…in italia quando abitra è un vero scandalo…all’estero abbiamo visto come è finita….ayroldi ha sbagliato ma rosetti cosa stava facendo….???
….allora perche’ non diamo anche un contentino al sig., PAOLO PAOLO…in fin dei conti è lui che ha pagato piu’ di tutti…è il migliore..sia in campo nazionale che internazionale….
è prorpio vero in Italia vanno solo avanti i buoni a nulla..oppure i raccomandati!!!