Primo obiettivo di Adriano, non appena giunto a Roma, è quello di ritrovare il peso forma. Il che equivale a dire: dieta ferrea per perdere i sette chili di troppo. Non solo: a facilitare l’inserimento dell’Imoperatore e tenerlo sotto monitoraggio, è prevista anche l’assistenza di un tutor. Da La Repubblica:
Poche ore all’inizio della settimana dell’Imperatore. Tra domenica e lunedì (quando si muoverà l’agente Rinaldi) Adriano salirà su un volo in partenza da Rio de Janeiro verso l’Italia: sosta di un giorno a Milano, poi mercoledì a Roma. Ultime ore brasiliane, quindi, per l’attaccante.
Che nell’attesa si gode gli ultimi giorni di vacanza nella casa di Barra de Tijuca, tra udienze con la polizia e feste sulla spiaggia. Venerdì – come si legge sulla Gazeta de Alagoas – l’Imperatore è stato fotografato alle 9.50 dopo una notte in discoteca a Praia da Macumba, zona ovest di Rio, con sei ragazze e una bottiglia di whisky. Uno spaccato sulle ferie carioca del giocatore, in sovrappeso di circa sette chili. A Roma lo aspettano dieta ferrea, allenamenti regolari dal 1 luglio – almeno quattordici quelli disertati negli ultimi due mesi al Flamengo – e un “tutor” che lo assisterà costantemente. Una garanzia, sperano a Trigoria, la compagnia della madre, del figlio e della fidanzata Amanda Parga. A Roma, in attesa di trovare casa – attenzione, è in vendita la villa con piscina di Cassano – troverà una colonia brasiliana divisa tra Eur Torrino (Taddei), Sic (Julio Sergio e Baptista), Casal Palocco (Juan) e Infernetto (Doni). Ma nonostante la compagnia, la sua Roma non sarà un’altra Rio. I verdeorogiallorossi non amano gli eccessi, escono poco la sera. Niente “Hollywood”, al massimo qualche cena in gruppo da ‘Rugantino’ a Trastevere. Basterà?