Potrebbe scattare l’ora di Adriano

di Redazione Commenta


 Il Tempo:

Basta parole. Alle 15 bisogna parlare sul campo: all´Olimpico arriva il BOLOGNA di Malesani e la ROMA non può permettersi altri passi falsi. Partita da vincere a tutti i costi dopo tre sconfitte un modesto pareggio in quattro partite ufficiali: servono i tre punti per rimettersi in marcia e allontanare lo spettro della crisi che aleggia su Trigoria. Lì dove la SENSI potrebbe «rinchiudere» i giocatori in caso di risultato negativo oggi. Prima dello sfogo in sala stampa, RANIERI aveva finalmente ricevute buone notizie dal campo: MEXES è recuperato e giocherà al posto dello squalificato Nicolas Burdisso, VUCINIC si è allenato e andrà in panchina.  In più c´è un ADRIANO che scalpita. Il tecnico lo ha provato tra i titolari nella partitella di ieri mattina, indice di una tentazione: il brasiliano al posto di BORRIELLO, reduce da due partite intere in quattro giorni. La logica porta a pensare che l´ex milanista sia comunque favorito nel ballottaggio, mentre ad ADRIANO potrebbe essere concesso qualche minuto oggi e una maglia da titolare mercoledì prossimo a BRESCIA nel turno infrasettimanale di campionato. Questo sarebbe il progetto dell´allenatore.

Comunque l´Imperatore c´è. Smaltito in tempi da record l´infortunio muscolare, ora resta da trovare la condizione e ancora qualche chilo da smaltire. ADRIANO o meno, oggi a RANIERI tornerà a schierare tre attaccanti dall´inizio. TOTTI ritroverà alle sue spalle MENEZ, in un modulo che dovrebbe tornare il rombo. Il 4-4-2 senza esterni non ha funzionato a Monaco. Chiedere a TOTTI per conferma. C´è bisogno di gol: finora tutti gli attaccanti sono rimasti a secco. A centrocampo spazio ai titolari, come li ha chiamati ieri Ranieri: Pizarro, De Rossi e Perrotta. Gli altri si mettano pure l´anima in pace. Più Simplicio che Brighi, comunque in lizza per un posto. La difesa è obbligata: ROSI presidierà la fascia destra dopo i progressi mostrati a Monaco, CASSETTI sarà costretto a spostarsi di nuovo a sinistra. Al centro si riforma la coppia JUAN-MEXES, con il francese in campo per la prima volta dopo gli impegni con la nazionale e le dichiarazioni sul suo futuro poco gradite da Ranieri. Castellini – come Taddei e Okaka – è ancora fermo ai box, mentre RIISE è atteso oggi nella Capitale. Ottenuto il via libera dai medici norvegesi, nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi esami e si avrà una data più attendibile per il suo rientro in campo. Atteso con impazienza da RANIERI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>