Inter-Roma: il ritorno dell’Imperatore. Secondo Repubblica, però, è difficile che Adriano partirà titolare nella Supercoppa di sabato:
Adriano vorrebbe una maglia da titolare contro l´Inter. Ma sembra davvero difficile che Ranieri possa accontentarlo. Sarebbe per il brasiliano il ritorno a San Siro, quello che tanto ha sognato e, allo stesso tempo, temuto. «Chissà se sarò emozionato e chissà come verrò accolto», si chiedeva con un enorme sorriso l´Imperatore a Brunico. Tanto tempo è passato dall´ultima volta, 530 giorni, per la precisione e un po´ le gambe gli tremeranno nel tornare in quello che è stato lo scenario del suo ultimo fallimento italiano.
Adriano lavora per una maglia in Supercoppa – che sia dal primo minuto o in corsa – mentre Ranieri decide, spalleggiato dalla società, di dividere in due il gruppo: la mattina si allenano titolari e riserve, nel pomeriggio gli indesiderati con le valigie pronte (Doni e company). «Per rendere migliori e non affollati gli allenamenti», è la spiegazione ufficiale, per una scelta che ricorda molto i metodi utilizzati sempre a Trigoria da Capello. La decisione è comunque stata presa malissimo dagli epurati.