Adriano da oggi in Brasile. A Roma il 1 luglio

di Redazione Commenta


 Prosegue come da previsione la vacanza estiva di Adriano che – dopo la tappa in Sardegna – è volato alla volta di Rio de Janeiro nella giornata di ieri. L’Imperatore tornerà a Roma il 1 luglio per cominciare – 12 giorni prima degli altri – la preparazione in vista della stagione 2010/11. Da Il Corriere dello Sport:

Adriano è tornato in Brasile. Ieri è volato, come previsto, nella sua Rio per trascorrere gli ultimi dieci giorni delle sue vacanze. «Non vedo l’ora di cominciare con la Roma » ha ribadito prima della partenza. L’ora sarà il prossimo primo luglio quando lui e Fabio Simplicio si presenteranno a Trigoria per iniziare la preparazione precampionato dodici giorni prima dei compagni per i quali il raduno (nazionali esclusi) è stato fissato il dodici luglio, partenza tre giorni dopo per le due settimane di ritiro a Riscone di Brunico. Adriano sfrutterà questi giorni in più di preparazione per ritrovare un minimo di condizione atletica, ma soprattutto per buttare giù un po’ dei chili in più che ha messo dopo essersi fermato oltre un mese e mezzo fa.

L’obiettivo per lui è quello di andare a Riscone già in una discreta condizione fisica. In ritiro di sicuro non si presenteranno in cinque romanisti che sono al Mondiale: De Rossi, Burdisso (sempre che si riesca ad acquistarlo), Juan, Julio Baptista e Doni (questi ultimi due se non saranno ceduti prima). Ai cinque mondiali la Roma concederà tre settimane di ferie che partiranno dal giorno dopo la conclusione del loro Mondiale. Nel peggiore dei casi dovrebbero presentarsi a Trigoria verso fine luglio (la finale in Sudafrica è fissata per l’undici) dove cominceranno subito la preparazione pre­campionato. E’ da escludere che possano far parte della comitiva della Roma che il trenta luglio volerà a Parigi per giocare un torneo, due partite, il 31 luglio alle sedici contro il Bordeaux, il primo agosto alle diciannove contro il Paris Saint Germain.
Due partite che saranno il quarto e quinto test pre-campionato. I primi tre si giocheranno nelle due settimane di ritiro a Riscone. Si comincerà il 18 luglio contro una selezione locale, Si proseguirà il ventuno o ventidue contro l’Alto Adige sempre a Brunico. Si finirà il ventisette a Bolzano probabilmente contro una squadra degli Emirati Arabi. Subito dopo la conclusione di questa partita, la Roma rientrerà a casa con un volo charter.
Dopo il torneo di Parigi, Ranieri ha chiesto di giocare altre due, massimo tre amichevoli, possibilmente non troppo lontano da casa. Si poteva andare in Cina, ma il tecnico ha preferito di no. In ballo c’è anche la possibilità di volare negli Stati Uniti per un paio di amichevoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>