Secondo voci di mercato, la Roma avrebbe messo a segno i primi due colpi della prossima stagione: si tratta dell’esterno del Bari, Stefano Guberti, e il portiere Stefano Sorrentino proveniente dal Chievo, che domenica scorsa è stato il migliore in campo salvando con le sue straordinarie parate i gialloblu da una sconfitta.
Guberti classe 84’ è stato il protagonista dei pugliesi di una stagione clamorosa che sta per coincidere con il ritorno in Serie A dopo 12 stagioni. Poteva arrivare a Gennaio ma ha preferito farlo a giugno per festeggiare la promozione. Per vestire la maglia giallorossa ha rinunciato alla proposta della Juventus. Capitolo portiere, Alexander Doni si dovrà operare e sarà disponibile tra tre mesi, anche se l’estremo difensore vuole restare:
“Tornerò più forte di prima per poter vincere qualcosa con la mia Roma e riscattare la stagione negativa che abbiamo vissuto”.
Tutto il resto del mercato è legato alla figura del tecnico: se resterà Spalletti c’è già una strategia su alcuni giovani interessanti, Ferreira Pinto è il primo nome, (non ci saranno grandi acquisti), e la ricerca di una forte punta. Altrimenti le scelte dipenderanno da chi guiderà la Roma nel prossimo anno.